04
Apr

Quali sono i vantaggi dell’Home Staging

Con l’Home Staging avrai tanti vantaggi nella vendita della casa.

  • Potrai aumentare la probabilità di una vendita.

Quando vendi la tua casa, l’obiettivo è quello di vendere in fretta e con il prezzo più alto possibile. Mettendo in scena la casa prima di posizionarla sul mercato puoi aumentare la probabilità di successo. Questo è il punto centrale dell’ home staging,  presentare la vostra casa nella luce migliore possibile. Se si esegue questa operazione, gli acquirenti saranno più propensi a fare un’offerta. Una casa ben organizzata può aumentare la probabilità di una vendita.

  • Si dà l’impressione di una casa ben curata.

Quando gli acquirenti visitano la vostra casa per la prima volta stanno facendo osservazioni su vari livelli.  Ovviamente, vogliono sentirsi a proprio agio all’interno della casa. Se metti in scena la tua casa in modo efficace, darai  agli acquirenti una buona impressione.

  • Si ottiene un vantaggio sull’ imballaggio.

Mettendo in scena la casa, stai anticipando il tuo lavoro per quando arriva il momento di muoversi. Dovete impacchettare tutte le cose alla fine, allora perché non cominciare ora?

  • Ti aiuta a giustificare il prezzo richiesto.

Gli acquirenti di casa ed i loro agenti immobiliari useranno gli ultimi dati di vendita per giustificare il prezzo richiesto. Ma verrà anche influenzato dalle loro emozioni. Se durante la visita della casa vedono una serie di cose che devono essere riparate o sostituite, possono chiedere subito di abbassare il prezzo,  anche se i dati sono a tuo favore. Se la casa appare preparata, saranno più propensi ad accettare il prezzo che avete impostato.

  • L’Home Staging fa sembrare la casa più grande.

L’arte della messa in scena della casa ha molto a che fare con lo spazio. Si desidera rimuovere il disordine e organizzare mobili in modo da massimizzare lo spazio utilizzabile all’interno della casa. Questo fa sembrare la casa più grande di quanto non sia in realtà.

  • Dare una funzione ad ogni camera.

Gli acquirenti non dovrebbero mai indovinare lo scopo di una stanza, molte persone non riescono a immaginare il potenziale di una stanza vuota, posizionando l’arredo nel modo giusto darà al potenziale acquirente un punto di riferimento.

  • L’Home Staging aiuta gli acquirenti ad immaginarsi nella loro Casa.

In qualità di venditore, il vostro compito è quello di aiutare le persone a vedersi vivere a casa tua, a tale scopo, “de-personalizzare” la casa e decorare in modo neutrale. Se vedono le immagini di te e della tua famiglia ovunque, avranno più difficoltà a effettuare una connessione personale alla casa. Lo stesso vale per le scelte di decorazione di gusto specifici, quando si sta cercando di vende è necessario che anche l’arredamento utilizzato sia il più neutro possibile.

  • La concorrenza.

Sicuramente i potenziali acquirenti hanno visitato altre case prima della vostra. Ci sono solo due modi per distinguere la propria casa, puoi abbassare il prezzo rispetto alla concorrenza o rendere la casa più bella. Con l’Home Staging puoi fare la differenza dando più valore alla casa,  anche se ha lo stesso prezzo di altre proprietà simili.

  • Gli acquirenti avranno una prima buona impressione.

Gli acquirenti sono colpiti dalla proprietà prima ancora di entrare all’interno della casa. Questo è un momento critico che determina il loro atteggiamento per il resto della visita. E ‘difficile superare una brutta prima impressione, anche se l’interno della casa è in condizioni ottimali. Organizzare l’interno della casa è sicuramente importante, ma l’esterno della casa è altrettanto importante in quanto determina la prima impressione.

  • L’Home Staging riduce le spese aggiuntive.

L’ultima cosa che vogliono fare gli acquirenti è comprare una casa con una lunga lista di costi di riparazione. Quando gli acquirenti visitano la casa sono in cerca di elementi che devono essere riparati o sostituiti. Uno degli obiettivi dell’Home Staging è creare una situazione ideale per l’acquirente in modo che loro devo portare solo i loro mobili.

  • Agente immobiliare dalla tua parte.

Quando un agente immobiliare entra in una casa che è stata allestita correttamente è più entusiasta a farla visitare all’acquirente. Questo rafforza alcuni altri punti aumentando la probabilità della vendita.