28
Mar

Home Staging: Cinque fattori chiave che possono influire sulla vendita della casa.

Nel mercato immobiliare, come in molti altri mercati, le prime impressioni sono estremamente importanti per i potenziali acquirenti.
Ora più che mai, ci vuole molto per ottenere un potenziale acquirente e non ci si può permettere di fare una brutta prima impressione.
Molti acquirenti vogliono acquistare la casa e non metterci le mani per almeno cinque anni.

In una casa ci sono cinque fattori chiave che possono influire sulla vendita di una casa.

Casa contro casa: La tua casa ha bisogno di promuovere le sue migliori caratteristiche, e per fare questo, tutto ciò che mostra la personalità e l’identità dei proprietari deve essere ridotto al minimo in modo che la vostra casa assuma l’aspetto più neutro possibile. Gli acquirenti non vogliono la vostra casa, il tuo stile.

Odore e pulizia: cattivi odori, in particolare quelli derivanti da fumo o animali, devono essere neutralizzati. Pulire la vostra casa completamente, prestando attenzione ai dettagli. Provate a mettervi nei panni del compratore: Vuoi stare tranquillo in uno spazio sconosciuto, se sembrava e puzzava come la vostra casa?

Aggiornato e fresco: Una casa ben messa in scena ha bisogno di guardare come è stato decorato nel corso degli ultimi cinque anni. Prestare particolare attenzione alle tendenze attuali, colori della vernice, elettrodomestici, tendaggi e arredi.

Lo spazio e il flusso: Le camere devono sembrare spaziose, con percorsi chiari per i potenziali acquirenti che possono spostarsi facilmente da una stanza all’altra.

Fattore emozionale: Per i potenziali acquirenti ci vogliono pochi secondi per prendere una decisione positiva o negativa sulla casa che stanno visitando. Quando è messa in scena correttamente, gli acquirenti si sentono accolti ed immaginano la propria vita in quella casa. Se la vostra casa è in grado di connettersi emotivamente in questo modo, è venduta.

Come viviamo nelle nostre case e come vivremmo in una casa che è in vendita sono diversi. Mettere in scena la vostra casa è un investimento della vostra proprietà, l’home staging riduce i tempi della casa sul mercato e aiuta a giustificare il prezzo richiesto.
La linea di fondo è che in un mercato di acquirenti, mettere correttamente in scena  la vostra casa si può beneficiare, indipendentemente dal tipo di mercato immobiliare in cui ti trovi.