11
Mag

5 modi per far sembrare gli spazi piccoli più grandi

Quando si prepara l’inserzione dell’immobile in vendita o affitto, è importante far vedere al potenziale acquirente che c’è abbastanza spazio per tutti i loro averi. I potenziali acquirenti vogliono case spaziose.
I proprietari di casa spesso affollano gli spazi con mobili di grandi dimensioni, accessori ingombranti e gran disordine che fa sembrare una stanza molto più piccola di quello che realmente è.

Come si può sfoggiare quello spazio nelle inserzioni? [/p][p]Oltre alla rimozione del disordine, provate questi 5 modi per far sembrare gli spazzi piccoli più grandi:
  1. Ridimensionare l’arredamento: Avere pezzi di mobili troppo grandi in una piccola stanza, può far percepire uno spazio più piccolo. Selezionate mobili su scala ridotta, scegliete mobili con gambe in modo che si possa vedere il pavimento attraverso il mobile, si ha una visuale più ampia della stanza.
  2. Attenzione al modello: Mobili con stile e tessuti pesanti, fanno sentire la stanza più piccola. Stampe grandi e grandi motivi floreali fanno sembrare la stanza piena.
  3. Alleggerire i colori:I colori scuri assorbono la luce comunicando la sensazione di rimpicciolimento dello spazio; al contrario i colori chiari, riflettendo la maggior parte della luce, producono una sensazione di spaziosità.
  4. Aggiungere altezza: Cercate di sfoggiare l’altezza dello spazio. Che si tratti di un mobile, come una libreria o un oggetto, l’altezza dell’oggetto attirerà l’occhio verso l’alto. Appendete le tende al di sopra della finestra. Per allargare la finestra, legate le tende con una corda.
  5. Usare il riflesso: Appendete gli specchi sulle pareti per aggiungere spazio visivo. Quando la stanza si riflette nello specchio, può farci percepire che ci sia più spazio. Gli specchi riflettono la luce e la vista, che contribuirà ad alleggerire la stanza e farla sentire aperta e ariosa.