16
Mag

5 buoni motivi per arredare una casa vuota prima di metterla in vendita

Non è una buona idea mettere in vendita o in affitto una casa vuota, in particolare se si spera di venderla in fretta e al prezzo più alto.

Ecco 5 buoni motivi per cui si dovrebbe arredare una casa piuttosto che presentarla vuota prima della messa in vendita:
  1. La gente non compra immobili ma case. Si vende una casa, un luogo dove una famiglia andrà a vivere, alleverà dei figli, si rifugerà dal mondo esterno, si sta vendendo a qualcuno che porterà le loro speranze e i loro sogni su come la loro vita sarà in quel luogo.
    Camminando tra le stanze vuote è abbastanza deprimente, non suscita emozioni, perchè un acquirente dovrebbe sentirsi motivato per fare un’offerta?
  2. E’ difficile capire quanto è grande una stanza senza punti di riferimento.
    Un potenziale acquirente non ha idea di cosa fare o come organizzare uno spazio abbastanza grande.
  3. La gente non riesce a visualizzare come inserire i mobili in uno spazio vuoto, se non sono sicuri non comprano. E’ difficile immaginare quanti mobili collocare e come organizzarli. Anche uno spazio relativamente piccolo vale la pena far vedere come si può utilizzare.
  4. Con una stanza vuota è più facile notare i difetti, dai pavimenti, alle pareti, ai soffitti, ecc.
  5. Con una casa vuota i potenziali acquirenti possono distrarsi e concentrarsi su altri argomenti, tipo: perchè stanno vendendo? Hanno divorziato? Hanno bisogno di soldi? Questi pensieri inducono gli acquirenti a pensare che i venditori sono in una situazione disperata e quindi offrono un prezzo più basso.

Perchè lasciare che questo accada? Far vedere una stanza vuota o arredata può fare la differenza. E’ importante dare alla gente un’idea di come i mobili possono inserirsi in quello spazio, molti non riescono a visualizzare le potenzialità di quell’ambiente senza un aiuto.

Basta un investimento minimo in Home Staging per fare la differenza ottenendo un prezzo migliore per la proprietà, il consiglio è quello di inserire qualche arredo e accessorio per dare carattere e calore alla casa in vendita.