05
Nov

Suggerimenti per la messa in scena della casa

Nei precedenti post ho parlato sul perché l’home staging è importante nel processo di vendita. Oggi vi do alcuni suggerimenti per la messa in scena della vostra casa in vendita.

Con un pò di tempo, impegno e fantasia, è possibile organizzare la vostra casa per mostrare le sue caratteristiche migliori, vendere più velocemente e ottenere un prezzo maggiore.

  • Pulire, snellire e buttare via. Con il semplice gesto di sbarazzarsi dei mobili in eccesso e del disordine si può far sembrare la stanza più grande e più invitante.
  • Rendere professionale e non personale. Rimuovere le foto di famiglia, ricordi e altri oggetti personali dalla stanza. Questo non solo elimina il disordine ma aiuta il potenziale acquirente ad immaginare la sua vita in quello spazio.
  • Riutilizzo delle stanze. Hai una stanza inutilizzata? E’ possibile trasformarla in un angolo lettura, una palestra, una sala computer, ecc. Basta pulire, aggiungere una mano di vernice, alcuni mobili e gli accessori giusti.
  • Aggiungi un po’ di colore. La vernice è il modo più economico per aggiornare la vostra casa. Con una mano di vernice è possibile dare vita ai vecchi mobili.
  • Aggiungi un po’ di decorazione. Arte, accessori e fiori danno vita a una casa. Accessori raggruppati in gruppi da tre o comunque un numero dispari facendo attenzione alla scala, consistenza e colore, rendono le stanze più invitanti.
  • Ambiente rilassante. Con le tende leggere si ha un ambiente più grande e accogliente, scegliere tessuti leggeri e vaporosi piuttosto che scuri e pesanti.