29
Apr

Strumenti e strategie innovative per Agenzie Immobiliari

Quando ci sono meno compratori e più immobili invenduti dovrebbe essere utilizzata ogni strategia per diventare più competitivi e professionali distinguendosi dal mercato, è necessario dotarsi di strumenti e strategie innovative, apportare un valore aggiunto ad ogni promozione immobiliare quindi, avere un prodotto più appetibile può far la differenza.

Nella foto vediamo come si presentano la maggior parte degli annunci immobiliari: ambienti caotici con perfino il detersivo dei piatti in prima linea; piantine rilucidate a mano; piantine vuote che non fanno capire la dimensione reale dell’immobile e la solita descrizione: ingresso, soggiorno con balcone, cucina abitabile, letto matrimoniale, letto singolo, 2 bagni, cantina e garage.
Si rende necessario un intervento di comunicazione che ha come fulcro il relooking degli interni operato attraverso le tecniche di

Il mercato si sta muovendo nella direzione della vendita on line, quindi si rende necessario presentare al potenziale cliente il prodotto con più elementi:

  • belle foto
  • tour virtuali
  • annunci accattivanti che dettagliano le caratteristiche dell’immobile 
  • belle planimetrie

 

I prodotti sono molto simili tra di loro, bisogna quindi differenziarsi dalla concorrenza, bisogna utilizzare nuovi mezzi per far leva sul potenziale acquirente.
La maggior delle persone preferisce visionare un annuncio con belle foto e una planimetria chiara prima di visitare l’immobile, molte delle quali non riescono a vedere il potenziale di una planimetria vuota, non riescono a visualizzare come sarà una volta arredata.
E’ difficile capire quanto è grande una stanza senza punti di riferimento. Un potenziale acquirente non ha idea di cosa fare o come organizzare uno spazio abbastanza grande.
La gente non riesce a visualizzare come inserire i mobili in uno spazio vuoto, se non sono sicuri non comprano. E’ difficile immaginare quanti mobili collocare e come organizzarli. Anche per uno spazio relativamente piccolo vale la pena far vedere come si può utilizzare.
Molte persone non riescono a capire la spaziosità di un ambiente senza arredo. Inserire l’arredo nella planimetria permetterà ai potenziali acquirenti di avere dei punti di riferimento.

Un’ annuncio con planimetria comprensibile richiama di più rispetto ad uno senza o con la solita planimetria catastale, è sicuramente un servizio utile per accelerare la vendita dell’immobile, perché allora non creare una planimetria in scala, a colori, dettagliata con inserimento degli elementi fondamentali della casa o meglio ancora con la progettazione di eventuali soluzioni di ristrutturazione ed arredo?