16
Gen

Home Staging, la soluzione da adottare per conquistare più potenziali acquirenti

Il mercato immobiliare è profondamente cambiato negli ultimi anni ed è diventato molto più difficile chiudere una vendita. È’ necessario trovare delle soluzioni che siano in grado di conquistare più potenziali acquirenti.

Ma come si fa? Una soluzione potrebbe essere adottare nuove strategie di marketing.

Pensa ai tuoi competitor, alcuni di loro hanno già iniziato ad adottare forme innovative su cui lavorare.
Prima di iniziare fermati a riflettere sull’unico dato certo: la vendita dell’immobile per il tuo cliente. È proprio con il tuo cliente che devi intraprendere un percorso preciso di consapevolezza. Ci saranno clienti più disposti ad ascoltare e altri meno. Ecco allora la proposta da fare ai clienti che vogliono ascoltare:

Adottare il servizio di Home Staging come valore aggiunto, presentare l’immobile come unico sul mercato conservando il suo valore.

Vedrai che qualcuno disposto ad ascoltare esiste, i clienti non sono tutti uguali.
Gli annunci pubblicitari oggi devono essere molto più efficaci, devono raggiungere più potenziali acquirenti possibili, l’offerta è tanta e proporre semplicemente immobili non è sufficiente.

Con l’Home Staging vendi soluzioni funzionali dell’immobile, vendi emozioni, vendi il vero potenziale dell’immobile.

Conoscere e proporre il servizio di Home Staging fa la differenza. Perchè, quindi, non provarci?
Non limitarti a ribassare il prezzo ma cerca di aumentare il valore dell’immobile ponendo al centro dell’attenzione il prodotto “immobile”, il tuo cliente noterà che hai interesse a vendere la sua proprietà e sarà più contento.

Ogni potenziale acquirente, prima di decidere di acquistare, vuole essere sicuro che sarà la casa adatta alle proprie esigenze. Allestire un immobile per la vendita o per l’affitto lo farà sentire a suo agio durante la visita, attraverserà dei percorsi precisi, coglierà i diversi punti di forza, la distribuzione e funzionalità degli ambienti interni, insomma il potenziale acquirente si immedesimerà a vivere in quella casa.

Agente immobiliare, cosa aspetti a differenziarti sul mercato?
Spiega ai tuoi clienti i vantaggi che si possono avere presentando al meglio un immobile sul mercato e che sarà più probabile che la vendita vada a buon fine.