06
Apr

Come si fa a mettere in scena un immobile in vendita o in affitto?

Mettere in scena un immobile aiuterà a vendere o affittare più rapidamente. L’ Home Staging farà apparire il vostro immobile ben curato, spazioso, organizzato e funzionale. I potenziali acquirenti sono alla ricerca di queste caratteristiche. L’ Home Staging darà loro ciò che vogliono, così facendo voi otterrete ciò che volete, la vendita o l’affitto.

Come si fa a mettere in scena un immobile in vendita o in affitto?

  • Quando si mette in vendita o in affitto un immobile, il primo step è quello di assicurarsi che tutto sia in buone condizioni e che tutto funzioni come dovrebbe.
  • Il passo successivo è quello di ottenere l’immobile pulito, organizzato e declutterato. Non si può vendere lo spazio di un immobile se è pieno di “roba”.
  • Infine, una volta che l’immobile è in perfetto stato di funzionamento e tutto è pulito e ordinato, si passa all’ allestimento di ogni spazio.

Quando si mette in scena un immobile da vendere o d’affittare, l’obiettivo principale è quello di ottenere il miglior prezzo in assoluto con il minor tempo fermo sul mercato, facendo appello ad un maggior numero di potenziali acquirenti.
Quali sono gli acquirenti che cercano l’immobile? Oltre alla ricerca di un posto dove vivere, la maggior parte dei compratori cercano di evitare l’acquisto di un problema. Sono alla ricerca di una casa da sogno, qualunque sia la fascia di prezzo, dove possono vivere felici e contenti.
Il compito dell’Home Stager è quello di far emergere i lati positivi dell’immobile cercando di minimizzare gli aspetti negativi.
Pensate a come ci si sente quando camminate in un immobile dove non ci sei mai stato prima. Sei impressionato o è deludente? I potenziali acquirenti sono influenzati dai loro sensi quanto dai loro portafogli. L’Home Staging è diventato uno strumento molto importante per il mercato immobiliare.
La figura dell’Home Stager ha “occhio” per il design, per il colore, per sistemare i mobili e per creare il fattore effetto “wow” così importante per catturare l’attenzione di un potenziale acquirente.
L’Home Stager consiglierà come collocare al meglio i mobili nelle varie stanze dell’immobile, tenendo conto del fatto che bisognerà lasciare spazio per una libera circolazione e trasmettere la sensazione di spaziosità. Utilizza i mobili per evidenziare le caratteristiche delle stanze e utilizza i mobili per creare spazi accoglienti e confortevoli.
Il nostro compito è quello di creare una “scena” che incoraggi i potenziali acquirenti a prendere in considerazione un eventuale acquisto o affitto, l’Home Staging serve per facilitare la vendita o l’affitto di un immobile.

Home Stager a lavoro

Home Stager a lavoro