06
Apr

5 errori da non fare quando vendi casa

Vendere una casa rappresenta un grosso impegno, per questo è necessario sapere cosa fare e soprattutto cosa non fare al fine di ottenere il prezzo migliore.

Ecco 5 errori da non fare quando vendi casa se vuoi emergere dalla concorrenza.

  1. Ignorare le prime impressioni
    Vedo che la maggior parte degli annunci immobiliari si presentano con foto di case trascurate, ingombre di ogni cosa e soprattutto con esterni impresentabili.
    Il mio consiglio è di rendere la proprietà il più accattivante possibile, quindi inizia col mettere ordine e fai pulizia.
  2. Presentare la casa con mobili brutti
    Questo rappresenta un punto difficile da comprendere per i venditori, un pò perchè amano i loro mobili e poi perchè è più comodo lasciarli a loro posto. Il potenziale acquirente non vuole vedere una casa con mobili vecchi, obsoleti e brutti ma vuole entrare in una casa accogliente e immaginarsi a vivere lì. Basta rimuovere i mobili in eccesso in modo che ci si possa muovere con facilità e acquistare nuovi accessori per renderla più attuale. La casa sembrerà ordinata e più grande.
  3. Non avere colori neutri
    I potenziali acquirenti potrebbero non gradire un muro viola in casa. I colori neutri come il bianco, il grigio e il beige saranno sicuramente più apprezzati da un maggior numero di potenziali acquirenti.
    Se proprio non puoi toglierlo fai in modo che si integri con la palette colori utilizzata per il resto della casa.
  4. Non lasciar entrare la luce naturale
    Quando vendi la tua casa, assicurati che entri più luce naturale possibile. Apri le persiane e pulisci le finestre.
  5. Non affidarsi ad un agente immobiliare qualificato
    E’ molto importante affiancarsi a dei professionisti per la complessità che determina l’acquisto di una casa.

 

Questi sono i cinque errori che i venditori di casa fanno frequentemente. Se non vuoi che la tua casa resti troppo a lungo sul mercato evitali!
Se hai bisogno di una mano per vendere e desideri un consiglio contattami.