Viva Magenta Anna Leone
03
Gen

Viva Magenta, come arredare casa?

Come arredare casa con il Viva Magenta?

Come ogni anno l’istituto statunitense Pantone stabilisce il proprio colore dell’anno che influenzerà le tendenze di mercato. Per il 2023 sarà il VIVA MAGENTA 18-1750, una nuance di rosso vibrante e giocosa, audace ma versatile. “Una tonalità non convenzionale per tempi non convenzionali”, dicono dal Pantone Color Institute. E soprattutto inclusiva.

Viva Magenta Anna Leone

Luminoso, audace e senza scuse

Colore con una tonalità rossa coraggiosa e ottimista progettata per essere senza paura e audace.

Dì addio ai neutri incolori e dai il benvenuto a questo colore vibrante che si rifiuta di essere ignorato.

Il Viva Magenta è un colore abbastanza audace da rompere gli schemi pur rimanendo invitante, accessibile e sorprendente in un’ampia varietà di contesti e applicazioni.

Pantone ha scelto questo particolare colore per il 2023 perché è “coraggioso e senza paura. È un colore pulsante la cui esuberanza promuove celebrazioni gioiose e ottimistiche, scrivendo una nuova narrativa”.

Viva Magenta Anna Leone

Come decorare con Viva Magenta

Dopo due anni non convenzionali, non sorprende che vogliamo aggiungere un tocco divertente e sperimentale ai nostri interni.

Anche se Viva Magenta è un colore potente, può essere utilizzato in camera da letto.

  • Completa la stanza con un letto di velluto grigio che imposta la scena per accenti più gioiosi.
  • Evidenzia Viva Magenta con tocchi di rosa o rosso e forme insolite come i cuscini smerlati.
  • Ammorbidisci la stanza sovrapponendo trame di cotone e getti di velluto.
  • Completa il look con contrasti glamour come finiture in oro o ottone.

Viva MagentaViva Magenta funziona bene come accento.

La sua intensità e potenza possono davvero attirare l’attenzione dove lo desideri.

È un piccolo pop di ribellione appassionata, che si distingue dalla massa nella sua individualità.

Il Pantone Colore dell’anno 2023 è “splendido” anche sui bicchieri o su qualsiasi altra cosa che abbia una superficie riflettente, e può dare risalto anche ai cuscini o ai complementi per la tavola per creare “un bell’impatto scenografico” in casa.

Usa Viva Magenta per un completo rinnovamento della biancheria da letto, un divano di tendenza o un grande tappeto accattivante per ottenere un impatto significativo che è un po’ meno permanente.

Osare con un tocco di colore non significa solo un cuscino da mettere sul divano. Un tocco può significare anche dipingere due pareti o dipingere un’intera stanza con questa sorprendente tonalità di magenta, abbinata ad accenti nude o rosa chiaro.

Abbinamento di Viva Magenta con altri colori

Poiché Viva Magenta è descritto come un “rosso animato” da Pantone, bilancia la sua vivacità con colori più chiari e tenui. Pantone consiglia di abbinare Viva Magenta con toni grigi e kaki come Agate Gray 15-6307 e Pale Khaki 15-1216 che aggiungeranno un tocco più morbido ai tuoi interni. Se vuoi contrastarlo con un colore più giocoso, prova un morbido lilla o Plein Air 13-4111 che è un blu grigio chiaro.

Viva MagentaFoto via web

Inizia il nuovo anno rinfrescando il tuo spazio con pezzi che incorporano questo audace colore dalle sfumature rosse.

Per un restyling efficace rivolgiti ad un professionista, molte volte con il fai da te non si arriva al risultato finale desiderato con il rischio di pentirsene subito dopo!

CONTATTACI