Rinnovare gli ambienti della casa vacanza
07
Mar

Vuoi rinnovare gli ambienti della tua casa vacanze?

Vuoi rinnovare gli ambienti della tua casa vacanze perchè:

  • non è più adatta alle esigenze di mercato?
  • vuoi rinnovare lo stile?
  • vuoi cambiare i colori?
  • l’arredamento è obsoleto?
  • sai che c’è qualcosa da cambiare ma non riesci a definire cosa?

Forse stai consultando siti come Pinterest e Instagram alla ricerca di spunti e idee per il tuo progetto di rinnovare gli ambienti della tua casa. Con tante e troppe informazioni si rischia di non arrivare al risultato sperato, l’effetto wow!

Mi sono trovata molte volte davanti a clienti che avevano iniziato a strutturare la propria idea di ambiente in autonomia senza arrivare al risultato che avevano immaginato nella testa. Altri clienti erano spaventati dalle spese da sostenere e dalla paura di non immaginare il risultato finale.

Quello che ho imparato nel corso degli anni è che il mio primo compito è saper ascoltare le esigenze del cliente e definire insieme un percorso.

Si parte dallo stabilire:

  • il target di riferimento
  • un budget disponibile
  • capire quali sono le priorità da affrontare e quali si possono rimandare ad un momento successivo.

Quando si pensa a dover rinnovare gli ambienti, la prima cosa che viene in mente subito è: non voglio spendere soldi, per quest’anno non ristrutturo tanto affitto lo stesso.

Si parte subito con la parola ristrutturare quando spesso l’opzione migliore e meno costosa è quella di fare un intervento di restyling.

Rinnovare gli ambienti casa vacanze

Qual’è la differenza tra ristrutturazione e restyling?

La ristrutturazione è un intervento radicale. Le esigenze cambiano, non ci piace la distribuzione interna, vogliamo spostare un bagno o aggiungerne uno nuovo, vogliamo ingrandire o dividere la stanza. Tutto questo rientra nel campo della ristrutturazione.

Il restyling è un intervento più leggero. Lo scopo è rinnovare gli ambienti senza stravolgere. Con piccoli interventi mirati si può dare alla casa un aspetto nuovo ed un miglioramento della qualità. 

Attraverso l’impiego di piccoli, ma mirati interventi, si può apportare alla casa o camera un significativo miglioramento della sua qualità complessiva e un aspetto nuovissimo, fresco e moderno.

Hai un immobile da mettere a reddito?
Possiamo aiutarti a realizzare la tua idea di ospitalità fornendoti una consulenza di progettazione per valorizzare gli spazi e renderli attraenti agli occhi dei potenziali clienti.

AFFITTI BREVI CON STILE®

Il metodo che fa guadagnare di più

Prenota subito il tuo appuntamento cliccando sul pulsante qui sotto!