09
Gen

Home Staging e mercato immobiliare

Home Staging e Mercato Immobiliare due realtà complementari e inscindibili per vendere casa oggi.

Tutte le case meritano di essere presentate meglio e l’Home Staging rappresenta uno strumento di marketing immobiliare perfetto!

Ogni casa ha il suo potenziale e attraverso la tecnica dell’Home Staging tiriamo fuori il meglio, facciamo comprendere lo spazio, creiamo delle ambientazioni in modo da far sentire a casa il potenziale acquirente già alla prima visita.
Aiutiamo i potenziali acquirenti a capire, in poco tempo, se quella è la casa giusta tra le tante presenti sul mercato immobiliare.

50 anni di Home Staging!

Home Staging e mercato immobiliareIl 9 gennaio 2022 si festeggia il 𝐖𝐎𝐑𝐋𝐃𝐖𝐈𝐃𝐄 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐍𝐆 𝐃𝐀𝐘, evento mondiale promosso da Barb Schwarz, ideatrice dell’Home Staging.

L’Home Staging nasce in America nel 1972 e si diffonde in Europa, compresa l’Italia, solo negli ultimi anni.
Grazie alla sua esperienza nel campo della musica e del teatro, Barb Schwarz, ha capito che era necessario preparare le proprietà alla vendita al fine di conseguire il valore appropriato.

Ha avuto l’idea di creare una “scenografia”, un allestimento che incontrasse le esigenze dei potenziali acquirenti. Una grande novità per il mercato immobiliare dell’epoca.
Ogni stanza è vista come un “palcoscenico”, da qui la denominazione di Home Staging. Home significa “casa” e stage significa “palcoscenico”. Home Staging significa preparare la casa per la vendita o per l’affitto.

Dopo 50 anni, la sfida è ancora aperta, spetta a noi nuova generazione continuare il compito di condividere e diffondere l’Home staging.
Il ruolo dell’Home Staging è uno strumento di marketing immobiliare strategico mirato a diffondere la qualità dell’abitare e far distinguere la proprietà in vendita tra le tante sul mercato attraverso le foto professionali pubblicate sui portali immobiliari.

Sono stati raggiunti tanti traguardi ma altre sfide ci aspettano. Felice di far parte e di contribuire a questo progetto.

Vuoi che la tua casa si venda al giusto valore?

Con il nostro metodo “VENDERE CASA SENZA SVENDERE” con l’Home Staging:

• Creiamo una connessione emotiva
• Aumentiamo il valore percepito della tua casa
• Avremo un acquirente felice di comprare proprio la tua casa

L’Home Staging (vale a dire mettere in scena, allestire la casa) è un investimento che offre un rendimento più elevato ed evita la decisione di ridurre il prezzo.

VENDERE CASA SENZA SVENDERE

Con l'Home Staging

Prenota subito il tuo appuntamento cliccando sul pulsante qui sotto!