Anna Leone Architetto Home Stager
Anna Leone Architetto Home Stager
Anna Leone Architetto Home Stager
Anna Leone
Anna Leone
Anna Leone Architetto Home Stager

Cabina armadio in mansarda

Arredare una mansarda pone molte problematiche, il soffitto spiovente delimita delle zone perimetrali basse che non si possono sfruttare al meglio. Per ottimizzare al massimo lo spazio della mansarda si deve progettare un arredamento su misura.

Questo ambiente si presentava come un unico grande spazio ben illuminato da due finestre ma privo di una funzione precisa.

Per ottimizzare lo spazio della zona con altezza ridotta la soluzione migliore è collocare mobili che seguano l’ altezza, la profondità e la pendenza del soffitto, come armadi, contenitori su misura e librerie.

Tenendo conto del contesto di tutto l’appartamento e che il proprietario utilizzava quest’area come spogliatoio, ho optato per delineare meglio la funzione attuale chiudendo entrambi le zone basse con degli armadi con soluzione modulare rendendola più organizzata e pulita.

L’armadio perfettamente sagomato sotto le falde del soffitto, presenta la facciata in laccato bianco. Attrezzato internamente con ripiani estraibili. Per far sembrare l’ambiente più luminoso, grande ed omogeneo abbiamo dipinto di bianco il soffitto mettendo in risalto le travi in legno ed il parquet del pavimento. Anche il colore bianco dell’arredamento contribuisce a rendere meno cupo l’ambiente.

… come si presentava prima l’ambiente