Chi sono

Sono Anna Leone, Architetto e Home Stager, mi occupo di progettazione architettonica e di interni nell’ ambito dell’edilizia residenziale, terziaria e commerciale.

Offro servizi di:

  • Home Staging come strumento di valorizzazione immobiliare
  • Home Staging per la micro-ricettività
  • Home re-looking per rinnovare gli ambienti senza ristrutturare
  • Progettazione di interni
  • Progettazione del verde
  • Progettazione architettonica
  • Modellazione e Rendering 3D
  • Progettazione on-line
  • Fotografia per interni

Utilizzo la combinazione delle mie competenze di Architetto all’ immaginazione per aggiungere un valore in più all’ immobile da vendere o affittare, presentandolo nella sua luce migliore.
Ho conosciuto la nuova professione dell’ Home Staging, vera e propria tecnica di valorizzazione immobiliare, attraverso gli articoli del “Il Sole 24ORE” agli inizi del 2011. Ho approfondito l’argomento facendo delle ricerche in internet, partecipando a convegni e nel 2012 ho deciso di frequentare un primo corso, tra i docenti Paola Marella.

Una frase che mi ha particolarmente colpita in queste giornate di confronto è stata questa citazione:

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo – Henry Ford

Vivo a Ravenna, città d’arte e cultura a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola. Osservando il patrimonio immobiliare delle seconde case, mi sono resa conto che i proprietari di questi immobili sono ben lontani dall’offrire ai turisti una casa vacanza di qualità. Questo scenario mi ha spinto a specializzarmi nella “Progettazione per la micro-ricettività” e frequentare corsi di fotografia professionali e specifici per interni.

Ho continuato la mia formazione frequentando dei corsi su Progettare per la micro-ricettività:

  • Tecniche e regolamento per trasformare un immobile fermo sul mercato in una struttura micro-ricettiva
  • L’ Home Staging come strumento di rifinitura alla riqualificazione immobiliare
  • Fotografia per Home Staging

Ho frequentato un Master di specializzazione  HoReCa Workshop – Architettura & Marketing – Ideare, progettare e ristrutturare ristoranti, bar e locali di successo

Sono una professionista attenta al cliente, mi aggiorno continuamente per erogare prestazioni e servizi di qualità.

Il mio obiettivo è offrire un servizio professionale con idee e suggerimenti a tutti i clienti che hanno voglia di rinnovare gli ambienti della casa, valorizzandola e presentandola nella sua luce migliore.

Iscritta all’Albo dell’ Ordine degli Architetti,  Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ravenna dove vivo.

Sono stata selezionata dalla community di Houzz come una dei vincitori del Best of Houzz per il 2016 e il 2017 per la categoria Soddisfazione Cliente (Service).

Sono presente nella prestigiosa guida Interni Design Index. Il who’s who del design & architettura italiano.

Per me la casa deve essere: confortevole, funzionale  e un’oasi di tranquillità.

``Facciamo casa``

Sono stata selezionata da Mondadori Retail per far parte di una rete di professionisti a livello nazionale per un progetto editoriale, il Cofanetto “Facciamo Casa”, relativo ai servizi dedicati alla casa, al design e all’arredamento.
Sono entusiasta di essere stata scelta per il nuovo box casa per la provincia di Ravenna. Con questo cofanetto si valorizza il consiglio di un professionista e io sarò a disposizione per offrire un servizio professionale con idee e suggerimenti a tutti i clienti che hanno voglia di rinnovare gli ambienti della casa o vogliono avvicinarsi al concetto dell’ interior design.

Mi trovate alla pagina 135 del libretto presente all’interno del cofanetto “Facciamo Casa” sezione Emilia Romagna – Ravenna.